CAMPAGNA TESSERAMENTO UGL 2012

CAMPAGNA TESSERAMENTO UGL 2012
Lavorare é Crescere

UGL 1950-2010

UGL 1950-2010
60 ANNI DI STORIA A FIANCO DEI LAVORATORI

mercoledì 25 agosto 2010

FORESTALI: INTESA GOVERNO REGIONALE CON UGL E SNAF-FNA PER RILANCIO DEL SETTORE FORESTALE


COMUNICATO STAMPA

Sottoscritta intesa per l’avvio al lavoro, con effetto immediato, degli operai forestali utilizzati con contratto a tempo determinato dall’Azienda Foreste Demaniali, nonché per il completamento delle giornate lavorative.
E’ quanto emerso dall’odierno incontro a Palazzo D’Orleans tra le OO. SS. Ugl Agroalimentare Sicilia e SNAF/FNA-Confsal ed il Presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo.
Abbiamo chiesto al Presidente Lombardo - dichiarano Giuseppe Messina, Segretario regionale Agroalimentare di Ugl Sicilia e da Salvatore Damiano, Segretario regionale aggiunto dello SNAF/FNA-Confsal - il rilancio del comparto forestale attraverso il rispetto dell’accordo sindacale del 14 maggio 2009 per i due comparti (Azienda e Corpo Forestale), la ripresa immediata delle trattative per il rinnovo del CIRL, la liquidazione degli emolumenti relativi al 2010 e degli arretrati contrattuali 2006-2008.
Lombardo ha ben compreso le ragioni delle OO.SS. ed ha assunto l’impegno di affrontare gli argomenti per una rapida soluzione in un successivo incontro previsto presumibilmente per il 6 o 7 settembre p.v.
Soddisfazione è stata espressa per l’esito dell’incontro dalle Segreterie Regionali di Ugl Agroalimentare Sicilia e SNAF/FNA-Confsal.
Soddisfazione ha espresso Giovanni Condorelli, Segretario Confederale e regionale di Ugl Siciilia per l'esito dell'incontro sulle rivendicazioni di Ugl Sicilia nel settore forestale.
Diversi i temi affrontati con il Presidente Lombardo per la salvaguardia dei livelli occupazionali e per la certezza dell'avvio di un percorso trasparente di stabilizzazione dei precari e di garanzia di retribuzioni correnti. Siamo fiduciosi per il perentorio impegno assunto da Lombardo circa le soluzioni alle questioni spinose sollecitate dalla categoria dei forestali di Ugl Sicilia, conclude Condorelli, che porterà ad un prossimo incontro risolutore previsto per i primi di settembre.

Palermo, 25 agosto 2010

Nessun commento:

Posta un commento