CAMPAGNA TESSERAMENTO UGL 2012

CAMPAGNA TESSERAMENTO UGL 2012
Lavorare é Crescere

UGL 1950-2010

UGL 1950-2010
60 ANNI DI STORIA A FIANCO DEI LAVORATORI

lunedì 25 febbraio 2008

VERSO UN PERCORSO DI CONDIVISIONE DEI BANDI FEP


Si è tenuta mercoledì 25 febbraio u.s. una riunione presso l’Assessorato regionale alla cooperazione, commercio, artigianato e pesca.
All’incontro promosso dal Dipartimento regionale della pesca e concernente l’individuazione dei criteri di selezione del FEP – Fondo Europeo per la Pesca- ha partecipato una delegazione dell’UGL composta dai dirigenti della segreteria regionale Giuseppe Messina e Franco Fasola unico sindacato presente, in assenza anche del rappresentante di FEDERPESCA.
All’incontro si è discusso in ordine ai contenuti delle misure comunitarie di cui al Regolamento CE n.1198/06 ed al Regolamento CE n.498/07 riguardanti le griglie di criteri da attivare per la predisposizione dei bandi regionali, strumento per l’ottenimento dei contributi e finanziamenti settoriali. Nel corso del dibattito si è affrontato anche il contenuto del Preliminare ai Piani di Gestione della pesca siciliana, documento redatto nel dicembre 2007 a seguito della convenzione stipulata tra l’Assessorato regionale alla pesca e gli istituti di ricerca: CNR-IAMC, ICRAM, IREPA, Centro interdipartimentale per lo studio dell’ecologia degli ambienti marini presso l’Università di Palermo e Dipartimento di Biologia Animale ed ecologia marina presso l’Università di Messina.
L’UGL, attraverso il dipartimento mare, ha predisposto un pacchetto di proposte migliorative ai criteri di selezione FEP che ha presentato, in data odierna, al Dipartimento Regionale Pesca, Servizio 1 – Programmazione.
Ancora una volta l’UGL, che ritiene strategico per l’economia dell’Isola il settore della pesca lungo tutta la filiera, si propone come O.S. sensibile e vicina al futuro degli operatori del mare, attraverso un’azione puntuale e professionale a sostegno delle necessità complessive della pesca siciliana.

Nessun commento:

Posta un commento