CAMPAGNA TESSERAMENTO UGL 2012

CAMPAGNA TESSERAMENTO UGL 2012
Lavorare é Crescere

UGL 1950-2010

UGL 1950-2010
60 ANNI DI STORIA A FIANCO DEI LAVORATORI

martedì 17 febbraio 2009

STANZIATI 8.000 MILIONI DI EURO PER GLI AMMORTIZZATORI SOCIALI IN DEROGA


Lo scorso 12 febbraio, in Conferenza Stato-Regioni, è stato siglato, presso il Ministero del lavoro, l’accordo sugli ammortizzatori sociali in deroga.
Il Governo nazionale, stanziando 8.000 milioni di euro per il sostegno al reddito dei lavoratori che saranno interessati da procedure di fuoriuscita dal mercato del lavoro – dichiara Giovanni Condorelli, Segretario Generale UGL SICILIA – ha dato un segnate importante di contrasto alla crisi che imperversa su tutti i settori dell’economia.
In attesa del Decreto Interministeriale per il riparto dei fondi su base regionale – prosegue Condorelli – va sottolineata l’azione di governo posta in essere dall’Assessore regionale Incardona che oltre ad avere già chiesto lo stanziamento dei primi 40 milioni di euro per intervenire, attraverso il Programma Pari, a sostegno delle politiche attive del lavoro; ha chiesto una prima anticipazione sulle somme da assegnare alla Sicilia, ma ha, anche attivato una serie di tavoli operativi per accelerare gli interventi a sostegno del mondo del lavoro.
Da sottolineare, inoltre, che la convocazione del Tavolo istituzionale, prevista giovedì 19 febbraio p.v., per lo sblocco dei fondi a sostegno dei redditi dei pescatori siciliani, è un chiaro segnale della massiccia azione posta in campo dall’assessorato regionale al lavoro.
Per Ugl Sicilia – conclude Condorelli - è giunto il momento che il Governo della Sicilia passi ai fatti concreti con l’introduzione di provvedimenti di impatto immediato sull’economia siciliana, anche per dare seguito al Protocollo d’Intesa dello scorso 26 novembre che ha tracciato la stretta collaborazione della ns. O.S. ed il Governo Lombardo.
In tal senso, lo sblocco dei bandi sull’imprenditoria giovanile e femminile, da parte dell’Assessore all’industria Pippo Gianni è un chiaro segnale di una azione politica responsabile e concreta posta in essere nella direzione della soluzione dei gravi problemi che attanagliano il mondo produttivo siciliano.

Nessun commento:

Posta un commento