CAMPAGNA TESSERAMENTO UGL 2012

CAMPAGNA TESSERAMENTO UGL 2012
Lavorare é Crescere

UGL 1950-2010

UGL 1950-2010
60 ANNI DI STORIA A FIANCO DEI LAVORATORI

giovedì 5 marzo 2009

CONDORELLI, AGRITURPESCA RISULTATO SCARSO


Presentati i risultati dell’attività di AGRITURPESCA, il Patto Territoriale per l’Agricoltura e la Pesca della Provincia di Trapani.
L’UTL di Trapani, firmataria del Protocollo d’intesa, - dichiara Peppe Monaco – è insoddisfatta dei risultati presentati per la scarsa incidenza sui settori agricoltura e pesca.
Pur sottolineando gli sforzi profusi dal Patto – dichiara Giuseppe Messina, segretario regionale UGL Pesca – emergono gravi carenze e lacune circa l’analisi costi – benefici che emerge dall’attenta lettura dei dati messi a disposizione. Non si comprende come mai per creare un nuovo assunto si è dovuto spendere in media circa 150 mila euro senza avere la certezza del mantenimento dei livelli occupazionali, spendendo 77.399.000,67 euro di cui circa 51 milioni a carico dello Stato, per la creazione a regime di circa 415 nuovi dipendenti, e per di più, alcune strutture, che hanno beneficiato dei finanziamenti agevolati attraverso il Patto, dopo aver dichiarato n.6 nuovi addetti, hanno, nelle scorse settimane, posto in cassa integrazione straordinaria in deroga i propri lavoratori.
I risultati del Patto territoriale per l’agricoltura e la pesca della provincia di Trapani – dichiara Condorelli Segretario Generale UGL SICILIA - se confrontati con la crisi che imperversa nell’economia siciliana con migliaia di posti di lavoro a rischio, fanno certamente riflettere. Con molta probabilità, se i responsabili del Patto avessero coinvolto di più e meglio le OO.SS. e gli altri attori locali privati come la stessa Confindustria, avrebbero centrato qualche risultato in più. L’auspicio di UGL è che per il futuro si creino le giuste sinergie per evitare lo spreco di fondi pubblici, atteggiamento che non possiamo più permettersi in una Regione che ha superato il 15% dei disoccupati.

Nessun commento:

Posta un commento