CAMPAGNA TESSERAMENTO UGL 2012

CAMPAGNA TESSERAMENTO UGL 2012
Lavorare é Crescere

UGL 1950-2010

UGL 1950-2010
60 ANNI DI STORIA A FIANCO DEI LAVORATORI

sabato 5 giugno 2010

Lavoratori forestali S.A.B.: Incontro del 04.06.2010



COMUNICATO STAMPA
CONGIUNTO SNAF-FNA-CONFSAL E UGL-AGROALIMENTARE

Addì 04 giugno 2010, presso la sede del Comando Regionale del Corpo Forestale, si è svolto l’incontro delle OO.SS. SNAF-FNA-Confsal e UGL-AgroAlimentare con il Dirigente Generale Comando Corpo Forestale: Arch. Pietro Tolomeo dove sono state affrontate alcune delle problematiche relative al Servizio Antincendio Boschivo e del rispetto integrale dell’accordo del 14.05.2009 e in particolar modo del rinnovo del CIRL.
L’Arch. Pietro Tolomeo recependo e condividendo le problematiche sopra indicate ha comunicato che si ha la copertura finanziaria per tutti i lavoratori SAB per il 2010 per 151giornate lavorative, con l’avvenuto avviamento anticipato, e che si è raggiunto ciò grazie al forte interessamento del Presidente della Regione e dell’Assessore al Territorio e Ambiente (100 milioni di euro coperti dalla Regione Sicilia in anticipo ai Fondi PAR-FAS).
Ci rende noto inoltre che finita la stagione antincendio sarà necessario garantire il raggiungimento delle 151 giornate lavorative con dei lavori produttivi nel rispetto della normativa comunitaria(PAR-FAS).
Si precisa che ci è stato comunicato che per volontà dell’Ass. Di Mauro le trattative con le OO.SS. saranno con tavoli separati. Le Scriventi Segreterie Regionale con condividendo tale decisione hanno programmato un incontro con l’Assessore.
Si è convenuto che il prossimo incontro con il Dirigente Generale sarà entro due settimane
Hanno partecipato all’incontro per le Sigle Sindacali: Salvatore Damiano (SNAF) e Giuseppe Messina(UGL).
Per ulteriori informazioni e precisazioni i nostri iscritti possono rivolgersi alle rispettive segreterie provinciali.

Salvatore Damiano dott.Giuseppe Messina
Coordinatore regionale Segretario Regionale
SNAF/FNA – Confsal Ugl Agroalimentare Sicilia

Nessun commento:

Posta un commento