CAMPAGNA TESSERAMENTO UGL 2012

CAMPAGNA TESSERAMENTO UGL 2012
Lavorare é Crescere

UGL 1950-2010

UGL 1950-2010
60 ANNI DI STORIA A FIANCO DEI LAVORATORI

domenica 8 giugno 2008

AUDIZIONE AL SENATO PER UGL PESCA: CHIESTE URGENTI MISURE PER SBLOCCARE LA GRAVE CRISI


Le ripercussioni del caro gasolio sul settore ittico sono state al centro di una gremita audizione svoltasi il 04/06/08 presso la Commissione agricoltura del Senato, alla presenza del Presidente della Commissione, ex sottosegretario alla pesca, Sen. Scarpa, e del vicepresidente Sen. De Castro, ex ministro delle Politiche agricole.
I rappresentanti delle Organizzazioni sindacali hanno espresso forti preoccupazioni per quanto sta accadendo, anche in relazione agli esiti della protesta in corso a Bruxelles. Per fronteggiare il grave stato di crisi attraversato dal settore l’UGL Agroalimentare – Pesca, rappresentata dal Segretario nazionale Agroalimentare, dott. Paolo Mattei, e dal Segretario regionale del Settore pesca della Sicilia, dott. Giuseppe Messina, ha portato all’attenzione della Commissione una serie di proposte, che ruotano non solo sulle misure di carattere fiscale e previdenziale, ma anche sulla necessità di interventi strutturali di lungo periodo.
In particolare l’UGL ha chiesto l’estensione del regime speciale dell’IVA agricola al settore della pesca, l’applicazione dei meccanismi della Cassa Integrazione ai pescatore, aumento degli sgravi contributivi e fiscali, garanzia dei livelli di occupazione nel settore, miglioramento delle condizioni di vita a bordo, ammodernamento e ristrutturazione complessiva del settore attraverso l’utilizzo di mezzi di lavoro a basso consumo e inquinamento.

Nessun commento:

Posta un commento