CAMPAGNA TESSERAMENTO UGL 2012

CAMPAGNA TESSERAMENTO UGL 2012
Lavorare é Crescere

UGL 1950-2010

UGL 1950-2010
60 ANNI DI STORIA A FIANCO DEI LAVORATORI

venerdì 4 dicembre 2009

UGL AGROALIMENTARE: GIUSEPPE MESSINA NUOVO COORDINATORE NAZIONALE COMPARTO PESCA




Eletto Giuseppe Messina (nella foto con Iacopo Becherini - Segretario Nazionale Ugl Coltivatori) al Consiglio Nazionale della Federazione Agroalimentare di Ugl nel corso del 3° Congresso Nazionale celebrato a Roma dal 2 al 4 dicembre sul tema: : “Superare la crisi, dialogo sociale, fermi sui diritti e sui valori” .

I lavori congressuali hanno visto la partecipazione del presidente della Commissione agricoltura della Camera dei Deputati, diversi parlamentari, la Provincia di Roma, il Comune di Roma, esponenti nazionali delle Associazioni datoriali, del mondo delle cooperative e delle Organizzazioni Sindacali Confederali.

Ai lavori congressuali, che hanno visto riconfermato Paolo Mattei alla segreteria nazionale della Federazione e Antonino Cosentino alla guida del Sindacato nazionale agricoli e forestali, ha partecipato il Segretario Generale, Renata Polverini la quale, nel sottolineare la crescita della Federazione Agroalimentare, che si è arricchita con l’ingresso del comparto Pesca, in aggiunta all’agricolo, forestale ed alimentarista, ha tracciato le linee programmatiche sul quale il sindacato scommetterà nei prossimi anni.

“Il futuro della pesca passa dalla sostenibilità dello sforzo di pesca e dalla tracciabilità di prodotto e di processo delle produzioni ittiche nazionali”. E’ quanto dichiarato da Giuseppe Messina neo Coordinatore nazionale delle politiche della pesca di Ugl Agroalimentare, nel corso della relazione presentata ai delegati provenienti da tutto il territorio nazionale. Regole certe al servizio del comparto pesca, controlli potenziati verso l’importazione di pesca dall’estero e maggiore tutela al consumo con la certificazione di filiera del prodotto ittico - temi emersi nel corso del dibattito sulle linee programmatiche contenute nella Relazione sul “Futuro della pesca sostenibile in Italia”. Per Messina, il tema della sicurezza resta prioritario per Ugl anche nel settore della pesca sia nelle attività di cattura che nelle operazioni successive a terra, lungo la filiera ittica.

Roma, 4 dicembre 2009

Nessun commento:

Posta un commento