CAMPAGNA TESSERAMENTO UGL 2012

CAMPAGNA TESSERAMENTO UGL 2012
Lavorare é Crescere

UGL 1950-2010

UGL 1950-2010
60 ANNI DI STORIA A FIANCO DEI LAVORATORI

giovedì 24 dicembre 2009

UGL AGROALIMENTARE SICILIA: SIGLATO PROTOCOLLO D’INTESA CON DISTRETTO PRODUTTIVO PESCA E PESCA TURISMO SICILIA


Sottoscritto accordo finalizzato ad attivare interventi mirati alla valorizzazione delle risorse umane impegnate nella filiera pesca tra Ugl Agroalimentare Sicilia ed il Distretto produttivo Pesca e Pesca Turismo Siciliae. Alla firma del protocollo d’intesa, apposta da Giuseppe Messina e Giuseppina Adamo, presso la sede regionale di Ugl Sicilia alla presenza della stampa, ha partecipato il Capo struttura di Ugl Sicilia Franco Fasola che ha testimoniato l’impegno della segreteria regionale sull’iniziativa.
Sono sicura che insieme ad Ugl Agroalimentare Sicilia programmeremo dei progetti – dichiara Giuseppina Adamo, Presidente del Distretto Produttivo – a favore della pesca che negli ultimi anni sta soffrendo una profonda crisi. Occorrono – conclude – azioni immediate e lavorare per risolvere i tanti problemi che attanagliano il settore.
Per Giuseppe Messina, Segretario regionale Ugl Agroalimentare Sicilia e, il protocollo è il risultato di un percorso di condivisione con il Distretto della piccola pesca in Sicilia che punta alla valorizzazione delle risorse umane impegnate nella filiera della pesca ed al rilancio di una seria ed incisiva politica di programmazione a favore del settore.
Abbiamo in cantiere – conclude il Coordinatore nazionale politiche pesca di Ugl Agroalimentare – l’avvio di iniziative finalizzate a promuovere la cultura del rispetto e della salvaguardia del mare attraverso il coinvolgimento attivo dei pescatori e di tutti coloro la cui attività può impattare negativamente sul mare e sulle sue risorse valorizzandone il lavoro nella pesca per contribuire a modernizzare il settore elevandone il livello qualitativo, in linea con i principi del Libro Verde della Pesca e con le direttive della nuova PCP.

Nessun commento:

Posta un commento