Ambiente dedicato al mondo della pesca e del mare. Coniuga aspetti economico-giuridici, sociali, valorizzando la cultura del mare e dell'economia intorno al mare.
CAMPAGNA TESSERAMENTO UGL 2012
Lavorare é Crescere
UGL 1950-2010
60 ANNI DI STORIA A FIANCO DEI LAVORATORI
sabato 5 novembre 2011
LETTERA UNITARIA ASSOCIAZIONI DATORIALI
Palermo, 5 Novembre 2011
Al Presidente della Regione Siciliana
On. Raffaele Lombardo
All’Assessore Regionale delle
Risorse Agricole ed Alimentari
On. Elio D’Antrassi
Al Direttore del Dipartimento
Regionale degli
Interventi per la Pesca
Dell’Assessorato Regionale delle
Risorse Agricole ed Alimentari
Prof. Salvatore Barbagallo
P A L E R M O
<settore ittico interventia sostegno delle imprese di pesca e dei lavoratori. – Affermano i Presidenti Regionali delle Federazioni Cooperative di settore - Ancora una volta dobbiamo registrare la distrazione del Governo Siciliano e dell’Assessore al ramo, verso il settore ittico e della piccola pesca in particolare, che conferma la carenza di informazioni sullo stato del settore e della drammatica situazione in cui si trova oltre il 70% della marineria siciliana. >>.
<< L'entrata in vigore di nuove e più restrittiveregole comunitarie – aggiungono iPresidentiregionali delle FederazioniCooperative di settore che organizzano l'80% delle 3500 imbarcazioni della pesca Sicilia -l'aumento vertiginoso dei costi del gasolio e delle altre materie prime (reti ed attrezzature), nonché l’aumento dell'inquinamento dell'habitat marino hanno aumentato le difficoltà dell'intero comparto>>.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo stanno ad ascoltare, di qua e di là dove nasce e muore il sole (Giovanni Verga) Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui (Ezra Pound) Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui (Nietzsche)
Mi innamoro facilmente delle mie idee. Amo la poesia, mi sforzo di bilanciare ogni sera le azioni della giornata, vivo con passione ogni esperienza, la vita è il bene più prezioso non distruggiamola banalmente.
Nessun commento:
Posta un commento