CAMPAGNA TESSERAMENTO UGL 2012

CAMPAGNA TESSERAMENTO UGL 2012
Lavorare é Crescere

UGL 1950-2010

UGL 1950-2010
60 ANNI DI STORIA A FIANCO DEI LAVORATORI

sabato 28 aprile 2012

Ugl: 1° maggio 2012 a Priolo Gargallo

“Con lo sviluppo rinasce il lavoro” è lo slogan che l’Ugl ha scelto per il 1° maggio che quest’anno si celebrerà nella città di Priolo Gargallo.
Il polo petrolchimico siracusano è l’emblema di un Mezzogiorno in crisi che non possiamo dimenticare: non può esserci una vera ripresa senza una rinascita economica e sociale del Sud.
Il corteo partirà alle ore 10.00 da Largo delle Autonomie Comunali e arriverà per le 12.00 in Piazza dei Quattro Canti, dove il segretario generale, Giovanni Centrella, terrà il comizio.
Colonna sonora del 1° Maggio sarà “L’Italia”, di Enrico Dedola, scelta dall’Ugl per dare spazio ad un giovane artista che in questa canzone racconta di un Paese ricco e bello con tutte le sue contraddizioni (è possibile ascoltarla su www.ugl.it).
Saranno presenti numerosi rappresentanti delle istituzioni locali, come il sindaco di Priolo Gargallo, Antonello Rizza, il sindaco di Siracusa, Roberto Visentin, il sindaco di Augusta, Massimo Carrubba, il sindaco di Buccheri, Gaetano Pavano, il sindaco di Buscemi, Giuseppe Giansiracusa, il sindaco di Ferla, Michelangelo Giansiracusa, il sindaco di Francofonte, Giuseppe Castania, il sindaco di Lentini, Alfio Mangiameli, il sindaco di Palazzolo Acreide, Carlo Scibetta, il sindaco di Sortino, Vincenzo Buccheri. Parteciperanno inoltre il presidente del Consiglio Comunale di Priolo, Orazio Valenti, il presidente del Consiglio Comunale di Siracusa, Edgardo Bandiera, il presidente della Provincia di Siracusa, Nicola Bono, il presidente del Consiglio Provinciale di Siracusa, Michele Mangiafico.
Alle 15.30 una delegazione dell’Ugl, guidata dal segretario generale, si recherà al Santuario della Madonna delle Lacrime per incontrare il Vescovo di Siracusa, Salvatore Pappalardo.
Canzone del 1° maggio Ugl
“L’Italia” cantata da Enrico Dedola, testo di Mauro Mattoccia, musica di Alessandro Massa

Nessun commento:

Posta un commento