CAMPAGNA TESSERAMENTO UGL 2012

CAMPAGNA TESSERAMENTO UGL 2012
Lavorare é Crescere

UGL 1950-2010

UGL 1950-2010
60 ANNI DI STORIA A FIANCO DEI LAVORATORI

giovedì 3 maggio 2012

Il Direttivo regionale di Ugl Agroalimentare Sicilia e tutti i dirigenti ed iscritti della nostra Federazione condannano il vile gesto intimidatorio subito dalla nostra collega Paola Mita. La legalità per noi di Ugl non é solamente un valore ma strumento del quotidiano agire. A Paola Mita va tutta la nostra solidarietà e lo sprono a non mollare e proseguire, con più forza e consapevolezza, l'attività sindacale con e per i lavoratori.
Palermo, 03 maggio 2012

Giuseppe Messina
Segretario regionale
UGL AGROALIMENTARE SICILIA


CRIMINALITÀ, CENTRELLA: “SOLIDARIETÀ ALLA NOSTRA SINDACALISTA DI NARDÒ”

“La Confederazione è vicina alla nostra rappresentante zonale di Nardò, Paola Mita, la cui auto ieri è stata incendiata, e a tutti i nostri rappresentanti che quotidianamente sono impegnati in prima persona per la legalità e contro la criminalità. Mercoledì 16 maggio incontrerò Paola Mita insieme ad Antonio Verardi, segretario dell’Ugl di Lecce, per essere al loro fianco”.
Lo annuncia il segretario generale dell’Ugl, Giovanni Centrella, in seguito all’incendio doloso che ha semidistrutto la Fiat Cinquecento della sindacalista Paola Mita.
“Nel territorio di Lecce e a Nardò, – spiega Centrella – il nostro sindacato sta portando avanti molte battaglie. Antonio Verardi, che già ha ricevuto tre minacce di morte e diversi atti intimidatori, è noto alle cronache nazionali per aver denunciato la riduzione in schiavitù di centinaia di extracomunitari nel settore fotovoltaico. Insieme a Paola Mita, responsabile della nostra sede zonale di Nardò, Verardi si è schierato contro la chiusura dell’ospedale pubblico e in particolare del reparto di procreazione assistita, dove ben 200 famiglie sono in lista di attesa. In Puglia ci sono solo tre centri pubblici per la procreazione assistita e dieci privati, di cui due proprio a Nardò. Senza dimenticare, l’impegno per la costituzione nel territorio del “Sua”, Stazione unica appaltante, commissione unica per valutazione pubblica emana bandi di gara collegata al ministero degli Interni, strategica per evitare gare al ribasso”.

3 maggio, 2012

Tratto da www.ugl.it

Nessun commento:

Posta un commento