CAMPAGNA TESSERAMENTO UGL 2012

CAMPAGNA TESSERAMENTO UGL 2012
Lavorare é Crescere

UGL 1950-2010

UGL 1950-2010
60 ANNI DI STORIA A FIANCO DEI LAVORATORI

giovedì 17 maggio 2012

FORESTALI: NELLA RETE DEI DEMAGOGHI, IL GOVERNO BRANCOLA NEL BUIO


Senza necessariamente dover rievocare gli ateniesi al tempo di Tucidide, “I DEMAGOGHI”, il governo regionale si presenta per la seconda volta in meno di venti quattro ore impreparato all’esame in Commissione bilancio all’Ars sui forestali.
A dichiararlo in una nota è Giuseppe Messina, Segretario Regionale Ugl Agroalimentare Sicilia, lo stallo finanziario sulla copertura necessaria all’avvio delle attività di prevenzione e repressione incendi in Sicilia rischia di sfociare un una protesta di popolo.
E’ inaccettabile, prosegue il sindacalista,  il gioco a scacchi, il tira e molla di Armao e D’Antrassi  (nella foto tratta da www.blogsicilia.it) - Di Betta almeno si è dimesso – che ha trovato sponda scenografica in qualche sigla sindacale mentre i lavoratori forestali e le loro famiglie sono al limite della sopportazione, esasperati dalla mancanza di lavoro. I forestali, sono stanchi e mentalmente sfiniti, hanno un solo obiettivo tornare a lavorare, non sono interessati ai giochi politici di basso profilo.
Mancava la maggioranza  - se si fa eccezione per Cracolici e Panepinto - tra i banchi della Commissione bilancio stamane all’ARS, prosegue Nino Mulé, dirigente regionale della federazione di Ugl, la prosecuzione dei lavori è stata garantita dalla presenza dei parlamentari della minoranza, Leontini, Ragusa, Caputo, Vinciullo e Dina, ma non è servito a cavare un ragno dal buco.
Il governo, incalzato dai deputati della minoranza presenti i quali hanno ripetutamente chiesto chiarimenti sullo stato dell’arte provincia per provincia in ordine a residui di risorse, fabbisogno finanziario, progetti da avviare e riparto di risorse, ha risposto con un ulteriore rinvio dei lavori al pomeriggio (dopo le 17,00)  per individuare almeno quei 9 milioni (inizialmente Tolomeo aveva parlato di 14 milioni) sui 271 necessari (diffidare da chi parla di cifre superiori) per avviare lunedì prossimo i 151-isti.
Tutte le voci incontrollate, susseguitesi nelle ultime ore da qualunque fonte politica o sindacale, non hanno alcuna base di verità, l’unica certezza è che il governo regionale per autorizzare l’eventuale avvio dei 151-isti, sin da lunedì prossimo, dovrà urgentemente procedere alla reiscrizione di 9 milioni di euro, seguita da una Delibera della Giunta di Governo. Staremo a vedere, Ugl Agroalimentare é pronta ad offrire ai forestali qualunque copertura sindacale per attivare qualunque forme di protesta prevista dalla vigente normativa  di legge.

Palermo, 17 maggio 2012

Nessun commento:

Posta un commento