CAMPAGNA TESSERAMENTO UGL 2012

CAMPAGNA TESSERAMENTO UGL 2012
Lavorare é Crescere

UGL 1950-2010

UGL 1950-2010
60 ANNI DI STORIA A FIANCO DEI LAVORATORI

sabato 12 maggio 2012

FORESTALI: NIENTE STRUMENTALIZZAZIONI, IL GOVERNO REGIONALE MANTENGA I PATTI

Normalizzazione della campagna preventiva e repressiva degli incendi, garanzia dei livelli occupazionali e salvaguardia del patrimonio boschivo ed ambientale della Regione Siciliana. E quanto chiesto dalla UGL Agroalimentare in una nota trasmessa al Presidente della Regionale, Raffaele Lombardo ed agli assessori al ramo.
Attendiamo un confronto decisivo con il governo regionale, affermano i segretari regionali Gallo e Messina, comprendiamo il grave momento di crisi e di difficoltà dell’Esecutivo nell’approvazione del bilancio e nell’accensione del mutuo necessario al reperimento di parte delle somme necessarie al pagamento delle giornate lavorative a garanzia del settore come stabilito dal corpus di norme e dai diversi accordi.
Preventivamente ci sottraiamo a qualsiasi forma di strumentalizzazione del comparto – proseguono i dirigenti sindacali – il profondo disagio sociale delle famiglie dei lavoratori, che vivono l’incubo della disperazione per mancanza di fonte reddituale, impone di tenere i toni bassi e di assumere comportamenti responsabili.
Abbiamo ricevuto rassicurazioni – puntualizzano Gallo e Messina (nella foto con  Nino Mulé, Luciano Marullo e Franco Arena) - circa l’imminente reperimento da parte del governo regionale delle somme necessarie a finanziare per intero la campagna per il 2012; restiamo, quindi, in attesa di avere notizie certe in merito. Qualora dall’imminente incontro con i rappresentati del governo regionale non dovessero emergere certezze sull’espletamento immediato delle attività, l’UGL Agroalimentare – concludono - proclamerà forme di protesta ad oltranza fino all’ottenimento delle garanzie occupazionali relative all’anno in corso e della salvaguardia del patrimonio boschivo ed ambientale siciliano.

Nessun commento:

Posta un commento